FORMAZIONE CONTINUA | Pedagogia speciale

Scuola speciale

Per garantire un accompagnamento di qualità nell’ambito della vita affettiva e sessuale, tutto il personale socio-educativo che si occupa di persone con disabilità deve poter beneficiare di formazioni mirate sulla sessualità e la salute sessuale in relazione alla disabilità.

Il Team per l’Educazione alla Sessualità e all’affettività (TES) offre formazione continua nell’ambito dell’educazione alla sessualità e all’affettività ai docenti di scuola speciale.

atgabbes (associazione ticinese di genitori ed amici dei bambini bisognosi di educazione speciale) offre momenti di formazione specifici destinati ai professionisti del settore della pedagogia speciale, sia pubblico che privato.

Delle formazioni continue mirate vengono proposte anche nella Svizzera romanda e nella Svizzera tedesca